Il nuovo Presidente nazionale SIMEU (Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza) è il dott. Alessandro Riccardi, nominato in occasione della prima riunione del neoeletto Consiglio Direttivo Nazionale della Società Scientifica. Sono stati assegnati anche gli altri incarichi gestionali e rappresentativi: Vicepresidente è il dott. Mario Guarino, Segretario il dott. Mirko Di Capua, Tesoriere il dott. Giovanni Noto (Direttore del Pronto Soccorso dell'ospedale di Ragusa), Coordinatore area infermieristica la dott.ssa Antonella Cocorocchio, Coordinatore degli Specializzandi la dott.ssa Alessandra Iorfida.

Fanno inoltre parte del Consiglio Direttivo Nazionale i medici i dottori e le dottoresse: Andrea Fabbri, Roberto Cosentini, Sossio Serra, Simone Vanni, Michele Domenico Spampinato, Anna Maria Brambilla, Paolo Pinna Parpaglia, Daniela Pierluigi, Alessio Gamboni, Gabriele Savioli, Nazerian Peiman e i dott.ri Emiliano Fanicchia e Simone Pompili per l’area infermieri.

Il Board si completa con il Collegio dei Revisori dei Conti composto dai dott.ri Fabio Causin, Giuseppina Fera e Marco Valobra e il Collegio dei Probiviri i dott.ri Gian Alfonso Cibinel, Stefano Paglia, Michele Zagra.