AVVIO 6°  CORSO DI TATUAGGI E PIERCING

2019

 

 

 

Il Dipartimento di Prevenzione, per il tramite del Servizio Igiene Ambienti di Vita, si accinge ad avviare, data la grande richiesta, la sesta edizione del corso obbligatorio per operatori di tatuaggio e piercing, che si terrà nel mese di settembre*.

 

Il programma delle attività è articolato su 60 ore didattiche, secondo i moduli e contenuti previsti dalle linee guida indicate nel D.A. Sanità della Regione Sicilia del 31 luglio 2003.
Gli interessati, di età superiore ai 18 anni , in possesso di diploma o almeno 10 anni di scolarizzazione,  o di attestato di estetista , questi ultimi beneficiano del credito del 1° modulo , potranno presentare domanda di iscrizione al corso compilando il fac-simile allegato ed inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  entro il  30 giugno 2019.

 Valutate le istanze pervenute saranno ammessi coloro che sono in possesso dei requisiti, con preferenza secondo le percentuali indicate nel decreto, la sede di attività e l’ordine di arrivo dell’istanza, al raggiungimento del numero di 30 allievi (i primi 30 della graduatoria saranno inseriti nell’edizione di settembre e i restanti in quella di novembre). Ulteriori iscrizioni eccedenti i primi 60 saranno inserite in ulteriore eventuale 8° edizione, da programmare. Gli ammessi riceveranno al loro indirizzo e- mail l’input per il perfezionamento dell’iscrizione con il versamento della prima trance del ticket.

*6-7-13-14-20-21-27-28 settembre 2019 dalle 09.00 alle 17:30.

 AVVISO  6°  CORSO DI TATUAGGI E PIERCING - 2019

Il Dipartimento di Prevenzione, per il tramite del Servizio Igiene Ambienti di Vita, avvierà la 6° edizione del corso di 90 ore per operatori di tatuaggio e piercing, nel mese di settembre p.v.(6-7-13-14-20-21-27-28 ).
Atteso che l’attuale normativa nazionale e regionale è in discussione e sono previsti cambiamenti riguardo alla qualificazione e formazione degli operatori di tatuaggio, piercing, dermopigmentazione e microblading, si sospende la preannunciata 7° edizione di novembre p.v. , in attesa di conoscere le nuove disposizioni.