“In Seno all’arte“ - La prevenzione del tumore al seno si veste di arte: mostra dal 15 al 22 dicembre 2022 – Museo della Cattedrale – Ragusa

“L’arte che si prende cura, l’arte che cura… L’arte come farmaco emozionale ma anche l’arte che si dona per prendersi cura”
Ideata e curata dall’artista Anna Bufaderci, che ha voluto con determinazione la realizzazione di una mostra ispirata alla prevenzione del tumore al seno. L’idea ha trovato immediatamente la condivisione dal team Breast Unit – ASP di Ragusa, dal comune di Ragusa, dalla Consulta Comunale Femminile e Giovanile di Ragusa e dall’UOEPSA ASP di Ragusa. La mostra si avvale della preziosa generosità di altri artisti che hanno voluto donare le proprie opere per una raccolta fondi che saranno devoluti alla struttura. L’arte con la sua bellezza diventa uno spazio, nelle splendide sale di del museo della Cattedrale – corso Italia - Ragusa a partire dal 15 fino al 22 dicembre 2022. L’evento si propone di sensibilizzare il più alto numero di persone sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Cerimonia di apertura 15 dicembre 2022 ore 16:30.
Elisabetta Rizza curerà la presentazione della mostra.