ALL’ HOSPICE DI MODICA CARNEVALE CON "PIPITONELLA"

 “basta un loro sorriso che interrompe, fa dimenticare, anche solo per un attimo, la sofferenza dei malati e dei loro familiari.”

 

Ragusa, 3 marzo 2020 -  Hospice del Distretto Sanitario di Modica, responsabile dott. Vittorio Cataldo, ha organizzato, giorno 20 febbraio u.s., un momento di sollievo e d'intrattenimento volto alla promozione del benessere globale dei pazienti e dei loro familiari, ospiti nella struttura sanitaria.

 

Mariuccia Cannata, in arte "PIPITONELLA”, ha di nuovo incontrato i Degenti, gli Operatori e i Volontari della Lega Italiana Tumori dell'Hospice di Modica, per condividere l'atmosfera del Carnevale.

Grazie alla sua energia vitale e comicità, ha regalato tanti sorrisi, serenità e svago a tutti i presenti.

 

Tale iniziativa, promossa dall'assistente sociale, Marilena Lao, assieme ai Volontari della LILT, è stata incorniciata da un allegro banchetto di cavatelli e dolci, che con viva partecipazione di tutti, è stato gustato in corsia con gioia e allegria.

 

Non è facile essere allegri davanti a persone che stanno attraversando un periodo di grande difficoltà. Ma basta un loro sorriso che interrompe, fa dimenticare, anche solo per un attimo, la loro sofferenza e quella dei loro familiari.

 

 

Foto: Personale e Volontari dell’Hospice di Modica