PASQUA SOLIDALE AL GIOVANNI PAOLO II DI RAGUSA

I VOLONTARI DI CITTADINANZATTIVA E TRIBUNALE DEL DIRITTO DEL MALATO DONANO LE UOVA DI PASQUA AI PICCOLI PAZIENTI

Ragusa, 17 aprile 2019 – CittadinanzAttiva e Tribunale del diritto del Malato, con la prof.ssa Marisa Simonelli e il dott. Salvatore Barresi, giovedì 18 aprile 2019 ore 12.00, consegneranno ai piccoli pazienti dell’U.O.C. di Pediatria all’ospedale Giovanni Paolo II le uova di pasqua. Inoltre, verrà donato, ad ogni bambino, il libro di fiabe “Maestro Pasticcione” di Valentina Battaglia che li consegnerà.

Sarà presente il direttore dell’UOC, dott. Rosario Salvo, la direzione Sanitaria del P.O., dott. Pasquale Granata e dott. Giuseppe Cappello, i Volontari delle Associazioni e Padre Giorgio, cappellano dell’ospedale.

Le uova pasquali sono state offerte da Ergon – Despar – Ragusa, punto di vendita via M. Buonarroti.

Un gesto di particolare attenzione; infatti, con questa iniziativa si punta a portare negli ospedali, ai bambini costretti a stare lontani da casa, l'atmosfera festosa della Pasqua attraverso la consegna "in corsia" delle uova e del libro di fiabe.