NESSUN DISAGIO NÉ RITARDI NELLA CONSEGNA DI PRESIDI AI PAZIENTI STOMIZZATI

L’ASP DI RAGUSA REPLICA AL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “VIVERE”

Ragusa, 21 maggio 2021 – L’Asp di Ragusa precisa che la notizia, apparsa sulla stampa, rilasciata dal Presidente dell’associazione “Vivere” di “disservizi e risposte vaghe e insoddisfacenti” verificatesi, di recente, nella somministrazione di presidi ai pazienti stomizzati aderenti all’Associazione, non corrisponde al vero.

È accertato che le criticità, per un numero di due, sono state, già a suo tempo, prontamente risolte da parte dell’Asp. Infatti, le forniture di presidi ai pazienti stomizzati, ai pazienti soggetti a cateterismo o affetti da incontinenza urinaria, pari a circa n.1.350 unità, vengono erogate con regolarità presso il proprio domicilio.

L’ASP di Ragusa da sempre ha dimostrato sensibilità per le esigenze rappresentate dall’Associazione Vivere, mettendo sul campo sforzi e risorse necessarie a garantire e tutelare le legittime aspettative alla salute e alla qualità della vita non solo degli associati, ma di tutti i pazienti aventi diritto. Proprio nel rispetto delle esigenze dei pazienti, ultimamente, ha operato la scelta di procedere alla distribuzione dei presidi in argomento direttamente a domicilio degli assistiti, al fine di migliorare la qualità del servizio e ridurre l’esposizione al rischio contagio da Covid-19 dei soggetti fragili.