Festa della Mamma: per combattere il tumore al seno  

Piazza caduti di Nassiriya – centro Hub – Ragusa  

dalle 10.00 alle 12.00  

banchetto informativo  

 

Ragusa, 7 maggio 2021 - La Festa della Mamma, che si celebra quest’anno, domenica 9 maggio, è l’occasione perfetta per promuovere attività di conoscenza e prevenzione sul tumore al seno.  

 

Il Centro di riferimento regionale di senologia – Breast Unit – dell’Asp di Ragusa – per la ricorrenza - ha organizzato un banchetto informativo per presentare - alle donne che si trovano a transitare per raggiungere l’hub per la vaccinazione – l’apertura dei nuovi sei ambulatori di senologia, attivati già da qualche giorno, nei distretti di: Ragusa, Modica e Vittoria.  

Gli ambulatori di senologia afferiscono all’ UOSD di Chirurgia senologica, direttore Marco Ambrogio.  

L’Unità Semplice Dipartimentale di Chirurgia Senologica fa parte  del percorso Breast Unit di Ragusa -   un modello di assistenza specializzato nella diagnosi, cura e riabilitazione psicofisica delle donne affette da carcinoma mammario, dove la gestione della paziente è affidata ad un gruppo multidisciplinare di professionisti dedicati e con esperienza specifica.  

I referenti degli ambulatori: dott. Marco Ambrogio e la dott.ssa Daniela Pluchino forniranno informazioni sull’attività dei suddetti ambulatori.  

Inoltre, verrà distribuita una brochure informativa con le indicazioni delle Unità afferenti alla breast unit e le modalità di prenotazione per visita senologica.  

Si allega brochure.