ALL’ASP DI RAGUSA DA OGGI PARTE LA TRADIZIONALE CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARE

CARDIOLOGIE APERTE DALL’8 AL 16 FEBBRAIO

Ragusa, 8 febbraio 2021 – Anche quest’anno con un nuovo format, a causa della pandemia, parte anche all’Asp di Ragusa il tradizionale appuntamento di Cardiologie aperte: dall’8 al 16 febbraio.

Il consulto avverrà per telefono e non in presenza, utilizzando il numero verde 800 05 22 33 appositamente predisposto.

Alla campagna di prevenzione partecipano le Unità Operative Complesse dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, direttore dott. Antonino Nicosia e quella del “R. Guzzardi” di Vittoria, direttore dott. Vladimiro Lettica.

I cittadini interessati potranno chiamare, per avere una consulenza, seguendo le indicazioni riportate di seguito:

Cardiologie Aperte 2021 è alla sua  quindicesima edizione, volta alla  prevenzione dalle malattie cardiovascolari. La manifestazione come ogni anno è promossa da ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e da Fondazione per il tuo cuore onlus.

In tutta Italia sono 150 le Cardiologie di altrettanti ospedali che hanno accolto l’invito e parteciperanno a questa manifestazione con una media di 3 cardiologi che si alterneranno, nei giorni individuati da ciascuna Struttura, per rispondere alle telefonate dei cittadini. Circa 500 in tutto i cardiologi coinvolti.

Il numero verde da chiamare è 800 05 22 33. L’operatore che risponderà metterà in contatto con la sede più vicina e disponibile in quel momento.