IL DR. GIANLUCA DI MAURO, PRIMARIO DI CHIRURGIA DEL GIOVANNI PAOLO II, ELETTO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA

 “MOTIVO DI PRESTIGIO PER L’AZIENDA RAGUSANA”

 

 

Ragusa, 22 ottobre 2020 – Il dott. Gianluca Di Mauro, dirigente medico dell’Asp di Ragusa, nonché primario del reparto di Chirurgia del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Ragusa, nei giorni scorsi, 17 ottobre, è stato eletto in seno al prestigioso e storico Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Chirurgia – SIC.

 

La candidatura del dr. Gianluca Di Mauro è stata molto apprezzata da tanti colleghi universitari e ospedalieri, pertanto, è stato eletto consigliere insieme ad altri sette colleghi provenienti da tutta Italia.

L’elezione è avvenuta durante la giornata conclusiva del 122esimo congresso della Società Italiana di Chirurgia (SIC).

Il Consiglio Direttivo è stato rinnovato per il biennio 2020-2022.

 

«L’elezione del dott. Di Mauro nel Consiglio Direttivo Nazionale rappresenta un prestigioso traguardo e dà lustro alla nostra Azienda» – ha tenuto a sottolineare il direttore generale, arch. Angelo Aliquò.

 

Il dr. Gianluca Di Mauro, già membro dell’American College of Surgeon (FACS) dal 2019, è direttore dell’UOC di Chirurgia di Ragusa dal 2016 e si è distinto nella Chirurgia Oncologica e nella Chirurgia Laparoscopica avanzata del cancro dello stomaco e del colon retto, i cui dati sono stati anche oggetto di comunicazioni orali in corso di congressi internazionali.

 

Foto: Gianluca Di Mauro.