L'istituzione del Dipartimento per l'Integrazione Socio - Sanitaria nasce grazie alla crescente consapevolezza del ruolo strategico che le attività sanitarie di base e specialistiche territoriali nel processo di integrazione dei servizi sociali degli Enti Locali hanno con gli interventi e le politiche sanitarie emanate a livello regionale.

Il Dipartimento per l'Integrazione Socio - Sanitaria esercita, quindi, competenze tecniche e svolge funzioni di indirizzo, di coordinamento e di verifica della qualità delle prestazioni erogate dalle strutture distrettuali ed assistenziali del territorio ragusano, relativamente alle seguenti attività:

  • Assistenza agli anziani e ADI;
  • Medicina Legale Fiscale e Necroscopica.
MOD. 26. Domanda indennità nuova associazione.pdf MOD. 25. Facsimile atto costitutivo nuova associazione A.P..pdf MOD. 22. Domanda per indennità collaboratore di studio pediatria.pdf MOD. 21B. Domanda di indennità per collaboratore di studio assistenza primaria.pdf MOD. 21A. Domanda di indennità per collaboratore di studio assistenza primaria.pdf MOD. 20B. Domanda di indennità per infermiere assistenza primaria.pdf MOD. 20A. Domanda di indennità per infermiere assistenza primaria.pdf Mod. 19C. Dichiarazione medico rappresentante sindacale PLS.pdf Mod. 19B. Dichiarazione medico sostituto attività sindacale PLS.pdf Mod. 19A. Richiesta rimborso per attività sindacale pediatria.pdf Mod. 18C. Dichiarazione medico rappresentante sindacale MG.pdf Mod. 18B. Dichiarazione medico sostituto attività sindacale MG.pdf Mod. 18A. Richiesta rimborso per attività sindacale assistenza primaria.pdf Dichiarazione - incompatibilità.pdf MOD. 17B. Dichiarazione sostitutiva atto notorio medico sostituto.pdf MOD. 17A. Comunicazione sospensione attività e sostituzione.pdf MOD. 16. Comunicazione variazione orario di apertura studio medico.pdf MOD. 15. Comunicazione apertura chiusura studio medico.pdf MOD. 14. Domanda inclusione graduatoria AGI.pdf MOD. 9. Dichiarazione sostitutiva atto notorio medico tutor.pdf MOD. 8. Richiesta corresponsione compenso per attività di medico tutor.pdf MOD. 7. Comunicazione apertura studio medico assistenza primaria.pdf MOD. 6C. Domanda indennità nuovi componenti associazioni.pdf MOD. 6B. Atto inserimento nuovi componenti associazioni PLS.pdf MOD. 6A. Atto inserimento nuovi componenti associazioni A.P..pdf MOD. 5. Istanza rilascio certificati.pdf MOD. 2. Dichiarazione sostitutiva atto notoria informatizzazionepediatria.pdf MOD. 1. Dichiarazione sostitutiva atto notorio informatizzazione assistenza primaria.pdf