Sono stati consegnati qualche giorno fa, presso il reparto di Geriatria di Modica, alcuni beni donati dalla Fondazione "Iolanda e Francesco Ciurciù" di Pozzallo all'ospedale "Maggiore-Baglieri".

Un atto di grande generosità, già ratificato da una delibera dello scorso dicembre: si tratta di otto televisori, sei frigoriferi, un videoproiettore e un kit per impianto di filodiffusione. Nell'ambito della stessa donazione, tre sedie reclinabili sono state destinate al Pronto Soccorso. "Anche a nome della Direzione Strategica dell'ASP e della Direzione Medica di presidio – dichiara il primario della U.O.C. di Geriatria, dott. Salvatore Abbate – ringraziamo la Fondazione per il gesto d'altruismo e per la sensibilità dimostrata verso i pazienti del reparto.

La fruizione dei beni, che verranno attivati col supporto del Servizio tecnico aziendale, allieterà la degenza dei malati e rientra nel percorso di umanizzazione delle cure di cui la nostra Unità si fa pienamente interprete. La disponibilità del presidente della Fondazione, Giuseppe Ciurciù, e di tutte le persone coinvolte in questa donazione, ci restituisce un messaggio di speranza e solidarietà che è nostro obiettivo coltivare e promuovere".