Si è conclusa ieri, martedì 13 giugno, la prima edizione dell’evento formativo “Cure sicure in mani sicure - Percorso di condivisione per una cultura di sicurezza” organizzato dal Direttore medico, dott. Giuseppe Drago, in collaborazione con il personale della Direzione medica degli OO.RR. di Vittoria e Comiso. All’iniziativa, tenutasi presso il Palazzo Iacono del Comune di Vittoria, hanno partecipato molti professionisti dell’ASP.

L’evento è stato introdotto dal sindaco di Vittoria, On. Francesco Aiello, dal Commissario straordinario dell’ASP, dott. Fabrizio Russo, e dal Direttore sanitario aziendale, dott. Raffaele Elia. Tra i relatori, oltre ai professionisti sanitari dell’ASP, hanno curato brillanti interventi la Dott.ssa F.Di Gaudio e la Prof.ssa M.Ferrante, con le quali molti dei presenti hanno avuto modo di confrontarsi. Ha presenziato inoltre il dott. Bonomo, Presidente del CIO, che ha esposto e condiviso con gli astanti l’importanza dell’osservanza e realizzazione delle linee guida, procedure e protocolli, quali strumenti necessari alla standardizzazione dei processi assistenziali e di cura.

Infine il dott. Drago ha espresso profonda gratitudine all’intero team work della Direzione medica che con dedizione e professionalità ha realizzato l’evento. Un ringraziamento va inoltre all’U.O.S. Formazione, nella persona del dott. Giancarlo Brafa per la disponibilità, e al Direttore amministrativo dott.ssa Giacalone.