Al primario e a tutto il personale della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Guzzardi di Vittoria.

E' la prima volta che mi accingo a fare una recensione. Perché la voglio fare? Perché come è un diritto manifestare il proprio dissenso in caso di insoddisfazione, dovrebbe essere un dovere manifestare la propria soddisfazione nel caso contrario.

Perché ho scelto di partorire presso l'U.O. di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Vittoria diretto dal Primario Dott. Paolo Turturici? Perché alcune amiche me ne parlavano molto bene.

Come mi sono trovata? Benissimo, perché nel Dott Turtulici ho trovato competenza, professionalità, disponibilità, premura, professionalità, affabilità e sorriso. Sempre gentile, disponibile e soprattutto conciso e chiaro nei referti.

Durante il lungo ricovero ho potuto ammirare la preparazione e la disponibilità del personale medico, delle ostetriche e delle infermiere, un mix di esperienza ed entusiasmo giovanile perfetto, in grado di intervenire tempestivamente in caso di bisogno.

Grazie a tutta l'equipe ho saputo attendere con pazienza l'arrivo del travaglio, ho accettato la stimolazione e, quando sembrava che il T. C. fosse inevitabile, il miracolo della natura, il mio parto spontaneo, un parto in famiglia circondata da affetto, premure e attenzioni, con Claudia, l'ostetrica del turno antimeridiano rimasta fino alla nascita di Edoardo per assistermi. Alla fine la gioia traspariva sui volti di tutti.

Per concludere, sono rimasta ammirata dall'ottima organizzazione ed efficienza dimostrata da tutta l'U. O. diretta dal dott Paolo Turturici. Grazie, grazie, grazie a tutti, in voi ho trovato amici che non pensavo di avere. Vi abbraccio tutti.

V.G.