Il 14 e 15 MARZO 2022 LA SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ASP RAGUSA - SERVIZIO CIVILE DIGITALE - BANDO ORDINARIO 2021

Gli aspiranti operatori volontari che hanno presentano regolare domanda on line, entro la scadenza per i progetti di servizio civile universale dell’ASP RAGUSA – SERVIZIO CIVILE DIGITALE -BANDO ORDINARIO 2021

PROGETTO ACCESSIBILITÀ DIGITALE e PROGETTO CONTATTO DIGITALE

dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria, presso OSPEDALE OMPA RAGUSA c/da rito (locali ex neonatologia 1 piano) per il colloquio di selezione

il 14 e 15 marzo 2022

come da calendario allegato La pubblicazione del calendario di selezione ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta nel giorno stabilito senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa procedura.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID 19, il previsto test conoscenza progetto e SCU viene sostituito con apposite domande in sede di colloquio.

Le selezioni, colloqui, saranno realizzate in presenza, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e in osservanza delle disposizioni anti-covid 19.

Durante il colloquio, “in presenza” è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno denunciati alle autorità competenti.

Si richiama, altresì, la circolare 24/02/2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, circa i comportamenti che i candidati dovranno adottare in sede di colloquio in presenza:

  1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  2. non presentarsi presso la sede di selezione se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: a. temperatura superiore a 37,5°C e brividi; b. tosse di recente comparsa; c. difficoltà respiratoria; d. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); e. mal di gola.
  3. non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
  4. presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale GREEN PASS o un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  5. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso alla sede di svolgimento dei colloqui sino all’uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 sono oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

In allegato, oltre al calendario di selezione per progetto, anche, l’opuscolo SCU utile ai fini del colloquio in merito alla conoscenza del servizio civile universale.

RAGUSA, 21 febbraio 2022 f/to Dr. Pietro Mandarà
- responsabile SCU - ASP Ragusa